Home » Internet & Tecnologia

FIMI: Mercato Discografico. Il CD Si Conferma Regalo Poco Costoso E Di Qualità

20 Dicembre 2002 Commenta

Milano – Dati confortanti emergono dalle prime rilevazioni sull’andamento delle vendite natalizie di cd musicali in un anno che ancora una volta è stato condizionato da una grave crisi di mercato. Confermati dalle maggiori associazioni di categoria del settore, FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, Ancra/Confcommercio, Fismed/Confesercenti e Vendomusica, i primi dati a volume sugli acquisti mostrebbero un andamento in netto miglioramento rispetto allo scorso anno, anche grazie ad un’offerta molto ampia di titoli di ottima qualità. Secondo Ac Nielsen il periodo dal 28 di novembre al 15 dicembre ha mostrato un aumento medio a volume del 5 % rispetto allo scorso anno. Si conferma inoltre la tendenza del consumatore a giudicare il compact disc musicale un regalo tutto sommato poco costosi ma allo stesso tempo molto valido sotto il profilo qualitativo. In crescita esponenziale anche l’offerta e gli acquisti di DVD musicali, un supporto che conquista sempre maggiori fette di mercato e che sta destando molta attenzione nei consumatori. Il primo semestre del 2002, secondo i dati forniti da Price Waterhouse, ha subito una contrazione intorno al 10 % a valore e del 7 % a volume.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>