Musica: Al Via Servizi Digitali In Collaborazione Con Gli Operatori Di Telefonia Mobile; Partnership BMG Ricordi – Buongiorno
Milano – La nuova struttura di BMG Ricordi dedicata alla ricerca di nuove opportunita’ di business, e guidata da Andrea Rosi, ha firmato con Buongiorno SpA – leader europeo nei servizi mobili interattivi – un accordo esclusivo per lo sviluppo di una gamma di servizi digitali (“digital extension”), in collaborazione con TIM, Vodafone e Wind, che permetteranno agli artisti e alla casa discografica di utilizzare il telefono cellulare come canale di relazione innovativo per meglio rispondere alle richieste dei fan, e incrementare i propri ricavi. Grazie all’utilizzo del telefonino (e in particolare dell’SMS), il medium personale piu’ diffuso*, con “digital extension” si attiva un innovativo canale di relazione, diretta e personalizzata, tra l’artista e i suoi fan. Infatti, inviando un SMS al numero 48467, i clienti avranno accesso a musica, informazioni e gadget digitali (quali suonerie, segreterie, dediche musicali e altro) relativi all’artista e al suo album. La nuova iniziativa, inoltre, permette alla casa discografica e all’artista di aggiungere un nuovo flusso di ricavi legato all’area della telefonia mobile, un’area strategica per la musica e che gia’ oggi genera sui contenuti musicali importanti fatturati. Il servizio, ideato e realizzato da Buongiorno per BMG Ricordi, in collaborazione con TIM, Vodafone e Wind, parte con la promozione dell’album “9” di Eros Ramazzotti, presentato pochi giorni fa a Milano. In particolare, si legge in una nota stampa, l’iniziativa prevede che il cliente possa scaricare tutte le suonerie delle canzoni; dopo aver ascoltato l’album, i fan potranno votare la canzone preferita inviando un SMS, sara’ anche possibile abbonarsi al servizio informativo completo ed ufficiale via SMS, su tutto cio’ che riguarda il cantante: particolari sul nuovo album, concerti, curiosita’ sulla sua carriera, messaggi ai fan.]]>
Scritto da
Commenta!