Computer Associates: Flessibilita' e Innovazione I Fattori Del Successo Nel 2004
New York – Di fronte agli azionisti di Computer Associates International, Inc riunitisi in occasione dell’Assemblea Annuale 2003, Sanjay Kumar – Chairman e CEO della societa’ – ha dichiarato che i clienti, pur mostrandosi ancora cauti, sono tuttavia inclini a spendere per acquistare nuova tecnologia sempreche’ intravedano un reale ritorno sull’investimento. “I clienti non vogliono singole soluzioni software di una miriade di fornitori diversi” ha dichiarato Kumar, “chiedono una suite di prodotti totalmente integrati e facilmente aggiornabili con nuove versioni. Sono alla ricerca di soluzioni innovative che abbraccino diverse piattaforme hardware e sistemi operativi, e che semplifichino le attivita’ piu’ complesse. In breve, i clienti esigono soluzioni caratterizzate da maggiore respiro e versatilita’. Il Chairman di CA ha inoltre affermato che il fondamentale mutamento determinato dal “computing on-demand” e’ perfettamente congeniale al ruolo di CA nell’attuale scenario del mercato del software. “Siamo convinti che la chiave di volta per il computing on-demand sara’ il software che consentira’ ai clienti di gestire e integrare meglio le loro risorse. Parallelamente all’evolversi del mercato, abbiamo in programma di continuare a puntare sulle nostre soluzioni software per la gestione delle infrastrutture IT aziendali, la sicurezza e lo storage per sostenere anche quella che sara’ la prossima fase del computing on-demand.” Nel definire l’esercizio 2004 “un anno molto stimolante e pieno di opportunita’ per CA”, Kumar ha annunciato che Computer Associates concentrera’ energie e risorse nel garantire un eccellente livello di servizio alla clientela e nel creare valore per gli azionisti. “Il 2004 presentera’ sicuramente molte sfide e opportunita’ per noi,” ha dichiarato Kumar. “Ce la faremo continuando a seguire una formula molto semplice, ossia offrendo le piu’ complete e innovative soluzioni di gestione delle infrastrutture IT e delle informazioni aziendali, facendo leva su un modello di business che semplifica l’acquisto delle licenze d’uso, l’installazione e l’utilizzo dei nostri prodotti, e infine puntando su una strategia centrata sulla clientela.” ]]>
Scritto da
Commenta!