Home » Internet & Tecnologia

Nielsen NetRatings Espande L’Attivita’ Nel Mercato Dell’Audience Internet

29 Dicembre 2003 Commenta

New York – NetRatings, Inc., standard globale per la misurazione el’analisi dell’audience Internet, annuncia oggi l’acquisizione della quotadi maggioranza di RedSheriff, leader mondiale nella misurazione site-centricdell’audience Internet. L’acquisizione afferma la leadership diNielsen//NetRatings nel settore dei media e delle ricerche di mercato eposiziona l’azienda per soddisfare la domanda di soluzioni per lamisurazione dell’audience Internet che integrino i servizi panel-centric conquelli site-centric. William Pulver, Presidente e CEO di NetRatings, hadichiarato: “Siamo felici di poter aggiungere all’offertaNielsen//NetRatings la suite di prodotti di RedSheriff, leader di mercatonel proprio settore. Per supportare la crescita della pubblicita’ on line, inostri clienti ci richiedono una maggior chiarezza circa le metriche fornitedalle ricerche panel-centric e site-centric. I dati campionari, raccolti daNielsen//NetRatings con innovative soluzioni di alta qualita’, uniti alleesclusive tecnologie di RedSheriff, basate sulla metodologia Browser Based,garantiscono un posizionamento unico a supporto delle esigenze delleaziende. L’acquisizione sara’ operativa nel 2004, momento in cui daremo ilbenvenuto nella nostra organizzazione ai clienti e allo staff diRedSheriff.” Secondo i termini dell’accordo siglato da NetRatings conl’azionista di maggioranza di RedSheriff – Morgan Grenfell Private EquityLimited, gestore di fondi della Deutsche Equity Partners IV (MGPE) -,NetRatings, si legge in una nota, ha acquisito il 58 1244948ella quota di MGPE inRedSheriff per circa 12 milioni di dollari in contanti. L’accordo tra gliazionisti di RedSheriff prevede che NetRatings si impegni ad acquisire lerestanti azioni entro gennaio 2004. NetRatings si impegna quindiall’acquisto delle ulteriori azioni e si prepara all’acquisizione del 100%della societa’. L’aggiunta dei prodotti e servizi RedSheriff nell’offertaNielsen//NetRating dimostra la volonta’ di NetRatings di utilizzaretecnologie e metodologie di altissima qualita’ per fornire ai clienti e almercato la migliore performance nell’ambito della misurazione dell’audienceInternet.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>