Home » Internet & Tecnologia

EBay E Amazon. Due Diversi Modelli Di E-Commerce Da Analizzare

2 Febbraio 2004 Commenta

WASHINGTON, USA – I due siti di e-commerce piu’ importanti della rete (eBay e Amazon.com) sono oggetto di un approfondito studio su come evolve e si sviluppa il commercio elettronico su Internet. I due big del business sul web, infatti, hanno due strategie di sviluppo completamente differenti – rivela il Washington Post. Mentre eBay dal 2 febbraio aumentera’ i prezzi delle sue commissioni per ogni transazione effettuata, Amazon.com imbocchera’ la strada dell’abbassamento dei costi per i suoi utenti. I due differenti modelli di business si riflettono inevitabilmente sul volume di affari generato: mentre eBay domina il mercato con un movimento di beni pari a 7 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2003, Amazon.com ha totalizzato vendite per 1,94 miliardi di dollari sempre nello stesso periodo. E’ interessante notare, comunque, che la differente crescita dei due big dell’e-commerce dipenda anche dal fatto che mentre Amazon.com acquista e rivende beni che si trovano nel proprio inventario (e i cui costi vengono imputati nel calcolo del bilancio), eBay non acquista alcun bene.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>