Home » Aziende & Business

INTERNET: ALTROCONSUMO; PROVIDER LENTI E SCARSA ASSISTENZA

6 Febbraio 2004 Commenta

(ANSA) – ROMA, 6 FEB – Esiste un abisso tra la velocita’ promessa dai provider e quella effettivamente raggiunta dai navigatori, l’assistenza e’ insoddisfacente e la posizione dominante di Telecom Italia schiaccia i concorrenti. E’ quanto emerge da un’inchiesta condotta da Altroconsumo con 110.000 misurazioni realizzate da utenti di tutta Italia. L’associazione indipendente di consumatori fa quindi sapere in una nota, di aver segnalato i risultati dell’inchiesta al commissario europeo Mario Monti, chiedendogli di intervenire per monitorare ed impedire pratiche di posizione dominante, con il monito degli esempi negativi per gli utenti di Francia e Germania. Inoltre, prosegue la nota, data la distanza abissale tra la velocita’ di connessione e di download promesse dai provider e quelle realmente raggiunte dai navigatori, come per gli abbonamenti venduti, Altroconsumo ha segnalato all’Antitrust pratiche di pubblicita’ ingannevole. Altroconsumo ha scritto anche, conclude la nota, al ministero delle Comunicazioni e a quello per l’Innovazione e le Tecnologie chiedendo che lo sviluppo della banda larga rispetti i principi di libera concorrenza e di protezione dei consumatori e sia esteso capillarmente a tutto il territorio, dato che l’accesso alla Rete deve essere considerato un servizio universale.(ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>