TLC:UTENTE INTERNET DIVENTA ACQUIRENTE CON GEOLOCALIZZAZIONE
(ANSA) – ROMA, 13 FEB – Per trasformare l’utente Internet in cliente nei punti vendita e’ fondamentale la geolocalizzazione on-line. Lo dimostra lo studio realizzato da Idc, primo gruppo mondiale di studi e ricerche per il mercato Ict, e sponsorizzato da ViaMichelin che studia, sviluppa e commercializza prodotti e servizi digitali a supporto della mobilita’ destinati agli utenti stradali. Le indagini sono state basate su interviste individuali con i responsabili della progettazione e creazione di siti Internet di circa 20 aziende per offrire una panoramica completa delle realta’ europee in diversi settori di mercato. Lo studio e’ stato diviso in tre momenti principali: creare opportunita’ commerciali e’ il primo passo, dato che l’utilizzo di Internet come strumento commerciale e’ ormai una realta’; trasformare gli utenti Internet in clienti, e in questo la geolocalizzazione e’ lo strumento chiave perche’ permette di valorizzare tutti gli esercizi commerciali e di ottimizzare gli spostamenti dei futuri clienti; misurare l’efficacia degli strumenti on-line che permette di valutare le strategie di marketing delle aziende. (ANSA).
Scritto da
Commenta!