Home » Aziende & Business

TLC:UTENTE INTERNET DIVENTA ACQUIRENTE CON GEOLOCALIZZAZIONE

13 Febbraio 2004 Commenta

(ANSA) – ROMA, 13 FEB – Per trasformare l’utente Internet in cliente nei punti vendita e’ fondamentale la geolocalizzazione on-line. Lo dimostra lo studio realizzato da Idc, primo gruppo mondiale di studi e ricerche per il mercato Ict, e sponsorizzato da ViaMichelin che studia, sviluppa e commercializza prodotti e servizi digitali a supporto della mobilita’ destinati agli utenti stradali. Le indagini sono state basate su interviste individuali con i responsabili della progettazione e creazione di siti Internet di circa 20 aziende per offrire una panoramica completa delle realta’ europee in diversi settori di mercato. Lo studio e’ stato diviso in tre momenti principali: creare opportunita’ commerciali e’ il primo passo, dato che l’utilizzo di Internet come strumento commerciale e’ ormai una realta’; trasformare gli utenti Internet in clienti, e in questo la geolocalizzazione e’ lo strumento chiave perche’ permette di valorizzare tutti gli esercizi commerciali e di ottimizzare gli spostamenti dei futuri clienti; misurare l’efficacia degli strumenti on-line che permette di valutare le strategie di marketing delle aziende. (ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>