Home » Aziende & Business

E-COMMERCE: EUROBAROMETRO, TRA ITALIANI FORTI ANCORA I DUBBI

26 Aprile 2004 Commenta

(ANSA) – ROMA, 26 APR – Poca fiducia nel mezzo, accesso ridotto ad Internet e scarso interesse. Queste alcune delle ragioni alla base del disinteresse che serpeggia tra gli italiani per quanto riguarda il commercio elettronico. E’ quanto ricorda oggi un articolo di ‘Affari & Finanza’, l’inserto economico del lunedi’ di Repubblica, il quale riporta uno studio della rete dei Centri Europei dei Consumatori e l’ultima edizione di Eurobarometro. Secondo lo studio il 65% degli italiani non utilizza l’e-commerce per la scarsa fiducia nei pagamenti on-line, pur utilizzando con assiduita’ la carta di credito ed il Bancomat. Un altro 47% dubita invece della credibilita’ delle informazioni circolanti sulla Rete, mentre piu’ del 30% nutre dubbi sulla consegna o sull’applicazione della garanzia. In termini piu’ complessivi lo studio riporta come allo stato attuale il 57% dei cittadini europei non disponga ancora di un accesso ad Internet, contro un risicato 16% di navigatori che effettua con una certa regolarita’ acquisti on-line.(ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>