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INFORMATICA: ASL PERUGIA; NUOVO SERVIZIO CONTACT CENTER

28 Aprile 2004 Commenta

(ANSA) – PERUGIA, 28 aprile – Si chiama contact center. E’ il nuovo servizio attraverso il quale due operatori contattano telefonicamente gli utenti di Perugia che, tramite Cup, hanno preso appuntamento per prestazioni ambulatoriali con tempi di attesa molto lunghi, ricordando loro la scadenza e chiedendo se c’ e’ ancora l’ intenzione di usufruirne. Diversamente si provvede alla cancellazione dell’ appuntamento e il posto viene immediatamente rimesso a disposizione di un altro utente. L’ esperimento, nato dal recente accordo tra Azienda ospedaliera di Perugia e Asl 2, funziona da poco piu’ di quattro settimane e sara’ portato avanti per almeno altri due mesi, in collaborazione con la societa’ informatica Webred che ha messo a disposizione strumenti informatici ed operatori. Questo nuovo sistema di relazioni con gli utenti e’ capace di ovviare alla negligenza di quei cittadini che dimenticano di comunicare al numero verde dedicato la decisione di non sottoporsi a visite programmate. Il servizio ha gia’ dato i primi significativi risultati: 1308 gli utenti contattati 99 dei quali hanno disdetto l’ appuntamento favorendo altre persone in lista. Confortate dagli stessi dati e nella convinzione di offrire un servizio importante e utile al cittadino riducendo i tempi di attesa per le prestazioni mediche piu’ richieste, l’ Azienda ospedaliera e Asl 2 si dicono fortemente interessate a proseguire anche in futuro, in questa direzione. (ANSA).

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