Home » Aziende & Business

IBM: IL’CRM’ VINCE CON CULTURA AZIENDALE E RISORSE UMANE

5 Maggio 2004 Commenta

(ANSA) – ROMA, 5 MAG – Ibm Business Consulting Services ha reso noti i risultati di una ricerca sul Crm (Customer relationship management) condotta su 373 decisori aziendali a livello internazionale. Lo annuncia una nota, da cui si apprende che la maggior parte degli intervistati ritiene che il successo del Crm non dipenda esclusivamente dall’implementazione tecnologica o dalla capacita’ di integrazione dei dati aziendali. Due sembrano infatti essere le chiavi della sua riuscita: il ‘Change Management’ ed il ‘Process Change’, intendendo con questi concetti, la formazione delle risorse umane ed il loro coinvolgimento nel processo di progettazione e cambiamento legato alle attivita’ di Crm. ”Piu’ del 50% delle aziende interpellate – spiega la nota – e’ convinta che il Crm sia rilevante per garantire agli azionisti un miglioramento nelle performance e circa il 65-70% di esse sta guardando ad esso come strumento per ottenere un aumento del fatturato”. ”Il Crm global study – informa infine la nota – e’ stato condotto dall’Ibm Institute for Business Value, struttura che fa parte di Ibm Business Consulting Services”.(ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>