IBM: IL’CRM’ VINCE CON CULTURA AZIENDALE E RISORSE UMANE
(ANSA) – ROMA, 5 MAG – Ibm Business Consulting Services ha reso noti i risultati di una ricerca sul Crm (Customer relationship management) condotta su 373 decisori aziendali a livello internazionale. Lo annuncia una nota, da cui si apprende che la maggior parte degli intervistati ritiene che il successo del Crm non dipenda esclusivamente dall’implementazione tecnologica o dalla capacita’ di integrazione dei dati aziendali. Due sembrano infatti essere le chiavi della sua riuscita: il ‘Change Management’ ed il ‘Process Change’, intendendo con questi concetti, la formazione delle risorse umane ed il loro coinvolgimento nel processo di progettazione e cambiamento legato alle attivita’ di Crm. ”Piu’ del 50% delle aziende interpellate – spiega la nota – e’ convinta che il Crm sia rilevante per garantire agli azionisti un miglioramento nelle performance e circa il 65-70% di esse sta guardando ad esso come strumento per ottenere un aumento del fatturato”. ”Il Crm global study – informa infine la nota – e’ stato condotto dall’Ibm Institute for Business Value, struttura che fa parte di Ibm Business Consulting Services”.(ANSA).
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