Home » Aziende & Business

MUSICA: DIGITALE; SONY SFIDA APPLE, STIMA DIFFICOLTA’ CONTI

6 Maggio 2004 Commenta

(ANSA) – NEW YORK, 6 MAG – Impegnata nella corsa a MetroGoldwyn Mayer, la storica casa cinematografica americana chevorrebbe conquistare insieme ai fondi Texas Pacific Group eProvidence Equity Partners, la Sony non dimentica uno deisettori a maggiore crescita sul mercato dell’ entertainment:quello della musica digitale. La casa nipponica – che, riporta il Wall Street Journal, hareso noto di attendersi una perdita operativa nel trimestreaprile-giugno a causa di alti costi – ha lanciato Connect, sitoche permette di scaricare legalmente brani in formato Mp3 alcosto di 99 centesimi a canzone o interi album per 9,99 dollari. Grazie a Connect – il cui archivio attuale e’ di 500.000canzoni – la Sony cerca di ritagliarsi uno spazio importante nelcampo della musica digitale in cui brilla Apple – la casainformatica creata da Steve Jobs – la quale, lo scorso 29 aprileha tagliato il traguardo dei 70 milioni di brani venduti suInternet ad un anno dall’ avvio del suo servizio di musicadigitale iTune avvenuto nell’ aprile del 2003. Nelle scorse settimane, la Apple ha rinnovato i propriaccordi con le prime cinque case discografiche mondiali Warner,Universal, Emi, Bmg e Sony le quali – insieme ad altre 450etichette indipendenti – permettono a iTune di offrire uncatalogo di 700.000 canzoni.(ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>