Home » Internet & Tecnologia

2004 All’Insegna Della Profilazione Dei Clienti

15 Giugno 2004 Commenta

WASHINGTON, USA. Dopo la diffusione della versione beta di Gmail, i difensori della privacy dei navigatori dovranno fare i conti anche con altre realta’ tecnologiche in grado di elaborare il profilo di ciascun utente, a fini pubblicitari.
Infatti, siti come ESPN.com e altri stanno utilizzando tecnologie in grado di memorizzare tutti i movimenti che ogni surfer fa sul web, per poi sottoporgli la pubblicita’ che maggiormente si avvicina alle sue preferenze.

La tecnologia utilizza i normali cookie che, associati ad altri dati dell’utente (per esempio, relativi alla sua localita’ di residenza), fanno capire ai software utilizzati sui siti web quale tipo di pubblicita’ mostrare ai navigatori collegati. L’utilizzo di queste tecniche e’ talmente appetibile da parte dei piu’ grandi distributori pubblicitari, da destare l’attenzione di tutti gli operatori del settore, in particolare dei difensori della privacy.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>