hStore: La Piattaforma On Line Per Realizzare Siti Di e-Commerce
GALLARATE – La realizzazione di un sito di e-commerce presenta semprenumerose problematiche e rischia di trasformarsi in un’attivita’ lunga elaboriosa a fronte della quale il risultato puo’ essere inferiore alleaspettative. Costo, completezza, affidabilita’, interfaccia accattivante evelocita’ sono gli elementi che caratterizzano un sito e-commerce disuccesso. Hortus, societa’ specializzata nello sviluppo e nellaprogettazione di siti e-commerce, ha realizzato -rende noto un comunicato-,hSTORE, una piattaforma online che permette di attivare un sito con questecaratteristiche in tempi brevissimi, mediamente 24 ore, e con estremafacilita’.
Seguendo la procedura indicata nel sito www.hstore.it, checonsente di scegliere tra diverse varianti standard oppure richiederel’intervento dei tecnici per una realizzazione personalizzata, e’ possibilecostruire il proprio negozio virtuale in pochi elementari passi.
Unavolta prodotto, il sito e’ facilmente aggiornabile: completare o modificarei contenuti e’ semplice e possono essere inserite notizie, informazionisulle promozioni in atto, descrizioni particolari e slogan di marketing inogni pagina o sezione del negozio. La gestione del punto vendita avvieneattraverso una intuitiva interfaccia web dalla quale e’ possibileconfigurare e gestire ogni piu’ piccolo dettaglio. hSTORE ha un editor HTMLintegrato per consentire un’agile gestione di tutti contenuti. Da webpossono essere curati sia gli aspetti grafici del sito sia prodotti,categorie, ordini, inventario, spedizioni. Il controllo degli ordini e delletransazioni e’ chiaro e trasparente. Il cliente finale puo’ modificare ilcarrello, verificare l’acquisto in qualsiasi momento e, per lo stessoordine, effettuare spedizioni diverse. Il sito, inoltre, e’ integrato con imigliori sistemi per pagamento con carta di credito.
Le opportunita’offerte dalla piattaforma hSTORE sono state studiate considerando tutte lenecessita’ di un sito di e-commerce professionale e, quindi, lo strumento sicaratterizza per un’estrema flessibilita’. I prodotti nel punto venditapossono essere organizzati in un numero illimitato di categorie disposte inmodo gerarchico ad albero ed essere caratterizzati da attributi diversi (peresempio, tipo di articolo, taglia, colore) definiti dal commerciante;inoltre possono essere collegati tra di loro in modo da facilitarel’acquisto e rendere lo shopping piu’ facile e divertente. Infine, laconnessione con il magazzino permette di nascondere i prodotti esauriti e diavvisare l’amministratore del negozio quando la merce va sotto-scorta. Altrecaratteristiche, come la possibilita’ di stabilire i prezzi a seconda dellequantita’ ordinate e la possibilita’ di visualizzare categorie e prodotti indiverse modalita’, rispondono alle piu’ diverse esigenze della venditaonline.
Il punto vendita realizzato con hSTORE -conclude la nota-consente di utilizzare le piu’ moderne strategie di marketing. Promozioni,coupon, prodotti speciali: esattamente come in un negozio reale, ilnegoziante virtuale puo’ mettere in atto tutte le attivita’ normalmenteutilizzate nel mondo retail per fidelizzare la clientela. E’ inoltredisponibile un servizio regali tramite il quale i clienti possono decideredi ordinare il prodotto come dono allegando un messaggio allo stesso.
Scritto da
Commenta!