Home » E-Gov & Privacy

Neuroni arbitri tra Pepsi e Coca

29 Luglio 2004 Commenta

(ANSA)- ROMA, 29 LUG – Sembra che siano i neuroni dei consumatori gli arbitri nella sfida tra bevande a base di cola come la Pepsi e la Coca cola. Lo dice la rivista New Scientist. Si apre cosi’ la strada al ‘neuromarketing’: lo studio del cervello per comprendere i meccanismi della scelta del prodotto. Se la Pepsi sembra essere piu’ apprezzata ‘alla cieca’, in test con bevitori bendati, la Coca Cola la supera stuzzicando altri tasti, in una scelta piu’ ragionata e legata a ricordi.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>