Banda Larga: Incide Sul Comportamento Del Consumatore On Line
NEW YORK. Una ricerca condotta da comScore analizza tutta una serie difattori che incidono sul comportamento del consumatore on line.Tra i fattori esaminati un ruolo importante riveste quello relativo allatipologiadi collegamento alla rete.Nello specifico, gli utenti provvisti di un collegamento broadband spendonoil 50% in piu’ rispetto a quelli che usano un collegamento di tiponarrowband.La spesa trimestrale di una famiglia con collegamento broadband si attestasui 311 dollari contro i 217 di una famiglia narrowband. Indubbiamente, comeconfermano i dati di comScore, sviluppo della larga banda e aumento dellaspesa on line sono concetti strettamenti legati tra loro.Un altro fattore importante e’ quello che riguarda “l’anzianita’ diservizio” degli utenti Internet.Chi frequenta il Web da almeno 10 anni, infatti, ha speso una media di 700dollari negli ultimi 6 mesi. Un utente on line da meno di un anno, o pocopiu’, ha speso circa 400 dollari nell’analogo periodo. Sale a 500 dollari laspesa di chi naviga dai tre ai sei anni. Sfiora i 600 per chi va on line daoltre sette anni. Dati questi che dimostrano una diretta proporzionalita’tra esperienza di navigazione e spese effettuate on line.
Scritto da
Commenta!