Volocom Porta In Italia La Tecnologia ConceptSearching Per Gestione Di Informazioni Non Strutturate
16 Dicembre 2004Commenta
MILANO – Volocom, uno dei piu’ dinamici fornitori in Italia di applicazionidi knowledge management, utilizzera’ la tecnologia di conceptSearching nellosviluppo delle proprie applicazioni e soluzioni per la gestione dellaconoscenza rivolte ai clienti italiani. ConceptSearching e’ uno dei playerpiu’ innovativi tra i fornitori di tecnologie per la gestione diinformazioni non strutturate.
Le tecnologie di conceptSearching, silegge in una nota, implementano in modo originale le piu’ note tecniche diInformation Retrieval basate su algoritmi statistici:
identificazionedei concetti sulla base della Teoria dell’Informazione di Shannon, adesempio il motore gestisce con precisione elevata i termini composti (“altopotenziale”, “condono fiscale”, “knowledge management”) che tipicamenteesprimono un concetto nuovo rispetto ai termini che li compongono. L’algoritmo di conceptSearching calcola il “valore incrementale” del terminecomposto oltre a quello dei singoli termini presiseparatamente;
classificazione di rilevanza sulla base del modelloprobabilistico derivato dalla teoria dell’inferenza diBayes;
meccanismi di Latent Semantic Indexing per il reperimento didocumenti che soddisfano le richieste dell’ utente anche quando questi noncontengono i termini usati nella query.
“La tecnologia diconceptSearching, ha commentato Valerio Bergamaschi, direttore generale diVolocom, ci permette di realizzare applicazioni e prodotti di gestione delleinformazioni interne ed esterne alle organizzazioni con prestazioniestremamente soddisfacenti, garantendo ai nostri clienti che le informazionigiuste arrivino alle persone giuste al momento giusto”. “Grazie apartnership con terze parti di primo piano come Volocom, ha aggiunto JohnChallis, CEO di conceptSearching, la nostra azienda prosegue nell’espansionedella propria presenza in nuovi mercati geografici e verticali”. Ilriscontro del mercato, conclude la nota, e’ stato particolarmente positivo,infatti dall’ avvio della partnership sono stati gia’ attivati 3 progetti inItalia.
Volocom Porta In Italia La Tecnologia ConceptSearching Per Gestione Di Informazioni Non Strutturate
16 Dicembre 2004Commenta
MILANO – Volocom, uno dei piu’ dinamici fornitori in Italia di applicazionidi knowledge management, utilizzera’ la tecnologia di conceptSearching nellosviluppo delle proprie applicazioni e soluzioni per la gestione dellaconoscenza rivolte ai clienti italiani. ConceptSearching e’ uno dei playerpiu’ innovativi tra i fornitori di tecnologie per la gestione diinformazioni non strutturate.
Le tecnologie di conceptSearching, silegge in una nota, implementano in modo originale le piu’ note tecniche diInformation Retrieval basate su algoritmi statistici:
identificazionedei concetti sulla base della Teoria dell’Informazione di Shannon, adesempio il motore gestisce con precisione elevata i termini composti (“altopotenziale”, “condono fiscale”, “knowledge management”) che tipicamenteesprimono un concetto nuovo rispetto ai termini che li compongono. L’algoritmo di conceptSearching calcola il “valore incrementale” del terminecomposto oltre a quello dei singoli termini presiseparatamente;
classificazione di rilevanza sulla base del modelloprobabilistico derivato dalla teoria dell’inferenza diBayes;
meccanismi di Latent Semantic Indexing per il reperimento didocumenti che soddisfano le richieste dell’ utente anche quando questi noncontengono i termini usati nella query.
“La tecnologia diconceptSearching, ha commentato Valerio Bergamaschi, direttore generale diVolocom, ci permette di realizzare applicazioni e prodotti di gestione delleinformazioni interne ed esterne alle organizzazioni con prestazioniestremamente soddisfacenti, garantendo ai nostri clienti che le informazionigiuste arrivino alle persone giuste al momento giusto”. “Grazie apartnership con terze parti di primo piano come Volocom, ha aggiunto JohnChallis, CEO di conceptSearching, la nostra azienda prosegue nell’espansionedella propria presenza in nuovi mercati geografici e verticali”. Ilriscontro del mercato, conclude la nota, e’ stato particolarmente positivo,infatti dall’ avvio della partnership sono stati gia’ attivati 3 progetti inItalia.
Commenta!