Home » Internet & Tecnologia

Una Nuova Era Per La Pubblicita’ On Line

20 Gennaio 2005 Commenta

LONDRA. Internet e’ il mezzo ideale per raggiungere un’importante fascia diconsumatori durante le ore lavorative della giornata. Tutto questo stadelineando nuove strategie da parte degli inserzionisti pubblicitari, semprepiu’ tarate su specifici target di riferimento. Il dato emerge dallo studio”At Work audience” – curato da OPA-Europe, Associazione degli Editori online europei.
Lo studio prende in esame cinque paesi – Francia,Germania, Italia, Regno Unito e Spagna – e confronta il consumo, in ambitolavorativo, di diversi mezzi di comunicazione: Internet, televisione, radio,giornali e periodici.
Durante le ore centrali della giornata l’uso diInternet assume maggiore rilevanza tanto da essere considerato dagliinserzionisti come “prime time”. Gli utilizzatori costituiscono una fasciadi potenziali consumatori generalmente caratterizzata da un buon grado diistruzione.
Lo studio rappresenta un importante strumento percomprendere le modalita’ di integrazione della rete nella vita quotidiana dimilioni di europei e sottolinea l’importanza del mezzo per le campagnepubblicitarie, vera e propria linfa per le aziende editoriali on line.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>