Home » Internet & Tecnologia

Click Fraud. Quanto Costa La Ricerca?

15 Febbraio 2005 Commenta

SAN FRANCISCO, CA (USA). Gia’ da tempo si parla degli ingenti costi della pubblicita’ fatta ai lati delle pagine di ricerca nei piu’ famosi search engine della rete. La preoccupazione per i costi sempre piu’ proibitivi fa parlare adesso di un vero e proprio caso di «click fraud».

Molte aziende, felici di essere state scelte per fare la pubblicita’ sulle pagine di Google o Yahoo!, ora si stanno pentendo della mossa commerciale. Per ogni click indirizzato a quel determinato advertising, l’azienda infatti deve corrispondere al crawler un determinato importo. Il problema e’ che sono davvero pochissimi gli utenti che, una volta clickato sulla pubblicita’, poi acquistano un bene o un servizio. Di conseguenza, le aziende si trovano a dover pagare moltissimi soldi a fronte di un guadagno molto basso.
Per non parlare poi del vero e proprio fenomeno fraudolento di quei soggetti che appositamente clickano sui banner per incrementare il giro di denaro della pubblicita’.
Le aziende che operano nel settore della ricerca sul web gia’ sono corse ai ripari per trovare soluzioni tecniche al «click fraud», ma ben pochi sono stati i risultati positivi.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>