La Pubblicita’ E’ L’Anima Del Commercio. Anche Per Microsoft
REDMOND, WA (USA). Una campagna pubblicitaria di 15 mesi per promuovere il sistema operativo Windows XP. Questa e’ la ricetta della Microsoft per incrementare le vendite.
La piu’ grande software house del mondo non offre indicazioni su quanto spendera’ per questa strategia di mercato, ma di sicuro vi sara’ una grande diffusione di spot sia in televisione sia in rete.
Scott Lennard, direttore della pubblicita’ di Microsoft, afferma che la gente vuole riscoprire XP come sistema operativo prediletto, tanto e’ vero che e’ scelto da 9 utenti su 10 di personal computer. A soli tre anni dal suo debutto, ora Windows XP ripercorrera’ una intensa campagna pubblicitaria che lo portera’ a fare da apripista per la distribuzione (ancora incerta) di Longhorn, il suo successore tanto atteso, ma non ancora arrivato.
Alcuni critici sottolineano che questa mossa strategica sia da attribuire proprio ai continui ritardi nella tempistica che Microsoft si era prefissata per il lancio di Longhorn. Troppi problemi ed eccessive sicurezze hanno probabilmente frenato la distribuzione del nuovo software.
Scritto da
Commenta!