Home » Internet & Tecnologia

433.000 Internet-Spettatori Per Il Lancio Dello Shuttle

29 Luglio 2005 Commenta

NEW YORK CITY, NY (USA). Grande successo di pubblico per il lancio nello spazio del Discovery. Ma questa volta non erano solo telespettatori.

La messa a disposizione da parte di Yahoo! di un canale dedicato all’intero evento ha raggiunto un inaspettato successo. Ben 433.000 navigatori hanno assistito al lancio dello Space Shuttle Discovery, numero decisamente superiore a quello raggiunto in un altro evento di grande attrattiva di pubblico, il Live8.
Nel diretto confronto fra i due eventi, il Live8 trasmesso via Internet da AOL ha raggiunto i 175.000 stream, mentre il Discovery ha totalizzato oltre 400 mila Interet-spettatori. Quando lo shuttle e’ partito erano le 10:39, gli americani erano a lavoro. Non potendo vedere la televisione, un gran numero di utenti si e’ collegato in rete, dunque, ed e’ riuscito a godere delle prime, frammentarie, immagini dell’evento.
Molti si lamentano, pero’, della scarsa qualita’ video che giunge sui monitor dei navigatori, ma altri precisano che e’ stato piu’ importante vedere in tempo reale il lancio, anziche’ attendere la fine della giornata lavorativa per poter guardare le stesse immagini, ma con qualita’ migliore.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>