RFID, Bello Ma Costoso
MUMBAI (INDIA). Hanno raccolto notevoli consensi tutti i vendor di prodotti RFID, ma i loro prezzi non sono ancora cosi’ competitivi. Cio’ dipende da un mercato ancora embrionale che stenta a spiccare il volo.
Questa e’ in sostanza la posizione delle aziende indiane, anello forte della catena informatica e non dell’economia internazionale. Sono ancora troppo poche le aziende che hanno deciso di puntare su questa tecnologia, pur riconoscendone ampiamente i vantaggi.
Da una recente indagine emerge, infatti, che circa il 30% degli intervistati ha implementato soluzioni RFID per le proprie strutture aziendali. Fra tutti coloro che non hanno risposto cosi’, pero’, il 55% ha affermato che non puo’ permettersi di sostenere i costi di questi gioielli tecnologici.
Questa e’ la paradossale situazione di una tecnologia che puo’ offrire grossi vantaggi in termini economici (e non solo) a tanti operatori, ma che necessita di un investimento iniziale non proprio economico.
Scritto da
Commenta!