CRC: Come Si Comunica L’E-Government?
ROMA. La rete dei Centri Regionali di Competenza per l’e-government e la Societa’ dell’informazione ha avviato una rilevazione sulle attivita’ di comunicazione relative alla promozione dei servizi di e-government messe in campo da Regioni e Enti locali.
La rilevazione, finalizzata a fornire un primo quadro di riferimento in materia di comunicazione verso gli utenti sulle iniziative di e-government, costituira’ una base conoscitiva per le amministrazioni intenzionate a sviluppare piani di comunicazione locali e servira’ a tarare al meglio future azioni di supporto e assistenza agli enti da parte dei CRC.
Una delle linee di azione della seconda fase del piano nazionale di e-government e’ infatti dedicata alla “Promozione dell’ utilizzo dei nuovi servizi presso cittadini e imprese”, e ha l’obiettivo di spostare fasce consistenti di utenza dalla fruizione tradizionale dei servizi verso le nuove modalita’ di erogazione.
A questo scopo, sara’ avviata a breve da parte del CNIPA una campagna di comunicazione a livello nazionale, che si auspica venga seguita da efficaci azioni di comunicazione sul territorio dalle varie amministrazioni locali.
Al fine di avere un quadro il piu’ possibile competo dello stato dell’arte, si invitano i responsabili di comunicazione o di progetti di e-government di Enti locali a segnalare, mediante la scheda di rilevazione allegata, eventuali attivita’ di comunicazione gia’ attivate o in via di progettazione.
Scritto da
Commenta!