VoIP. Prorogata La Scadenza Per Le Informative Sulla Sicurezza
WASHINGONT D.C., WA (USA). La Federal Communications Commission (FCC) aveva fissato al 28 agosto l’ultima data per dimostrare di aver informato tutti i propri clienti della mancanza del servizio di 911 (il nostro 113) sulle linee telefoniche VoIP (Voice on Internet Protocol).
In extremis, i gestori telefonici statunitensi hanno ottenuto prima una piccola proroga al 30 agosto, mentre adesso sono riusciti a strappare un ulteriore rinvio al 28 settembre prossimo.
A questa ultima data, se ancora qualche cliente non avra’ dichiarato di aver letto della impossibilita’ di contattare numeri di emergenza, la FCC potra’ imporre anche un c.d. ‘soft disconnect’, ovvero una disconnessione temporanea del servizio. Ma i gestori non hanno la minima intenzione di chiudere i ‘rubinetti’ del servizio di telefonia e provvederanno al soft disconnect solo dietro richiesta formale della FCC:
Scritto da
Commenta!