Home » Internet & Tecnologia

Easydesk, Tutta La Potenza Di Internet Al Servizio Delle PMI

9 Settembre 2005 Commenta

ROMA – easydesk consente di creare spazi digitali di lavoro permanenti dove condividere dati remoti e locali, protocollare e archiviare documenti, tenere teleconferenze e telepresentazioni, ed altro ancora.
Problemi di gestione dei dati aziendali, di collaborazione tra piu’ sedi, con corrispondenti esterni, personale viaggiante e telelavoratori, rende noto un comunicato, possono facilmente essere risolti con easydesk, senza l’utilizzo di specifiche competenze informatiche, creando in rete propri spazi sicuri, veri e propri uffici virtuali, al riparo da occhi indiscreti e nel rispetto delle leggi sulla privacy.

Attualmente lo strumento di collaborazione piu’ utilizzato su Internet e’ la posta elettronica, uno strumento che sfugge al controllo aziendale, dove raramente i dati sono criptati, un potenziale veicolo di virus informatici che costringe peraltro a creare innumerevoli copie dei documenti scambiati, che non offre valide soluzioni di archiviazione.
La posta elettronica, sfruttando solo minimamente le potenzialita’ di Internet, prosegue la nota, e’ insufficiente per molte esigenze lavorative: margini di efficienza e risparmio restano quindi inutilizzati, in particolare quelli possibili con una migliore condivisione e gestione dei dati. In particolare la posta elettronica non sempre e’ il sistema migliore per condividere documenti: easydesk (http://www.easydesk.it) offre funzioni sicure di archiviazione, condivisione e protocollazione dei dati, non si creano copie inutili, la collaborazione e’ enormemente facilitata, i documenti sono in un solo sito sotto il controllo dell’azienda.

L’attivita’ di back-up e’ la piu’ importante e critica tra quelle connesse alla gestione quotidiana del sistema informativo aziendale: easydesk offre un servizio infallibile e di semplice uso per il back-up locale o remoto sotto la supervisione di un server remoto.

Il D.L. 196/2003 impone la protezione dei dati informatici riservati o sensibili, il loro back-up, un sistema di autenticazione e profilazione dell’utente: i dati mantenuti da easydesk sono gestibili ottemperando automaticamente a tutte le prescrizioni di legge.

Internet, conclude la nota, puo’ offrire sicurezza ed efficienza molto aldila’ di quanto non sia attualmente sfruttato, gli strumenti quindi ci sono e, per una volta, sono anche di semplice utilizzo.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>