Articoli del 15 Marzo 2007
Aziende & Business »
(ANSA) – ROMA, 15 MAR – Cisco ha raggiunto un accordo per acquisire WebEx Communications, per 3,2 miliardi di dollari. Cisco paghera’ 57 dollari per ogni azione WebEx e l’offerta rappresenta un premio del 23% rispetto alla chiusura di borsa di ieri. L’operazione rientra nella strategia di diversificazione portata avanti da Cisco che punta ad arricchire l’offerta di prodotti e servizi destinati alle aziende.
Aziende & Business »
(ANSA) – ROMA, 15 MAR – T-Mobile e Vodafone Germania hanno annunciato al Cebit di Hannover che lanceranno sul mercato tedesco nuovi servizi Hsdpa a 7,2Mbs.Si tratta di una velocita’ praticamente doppia rispetto a quelle offerte attualmente sia dalla sussidiaria di Deutsche Telekom che dalla sua principale rivale nella telefonia mobile tedesca. Entrambi gli operatori mobili hanno fatto sapere che il lancio dei nuovi servizi nelle citta’ tedesche avverra’ piu’ avanti nel corso dell’anno.
Aziende & Business »
(ANSA) – ROMA, 15 MAR – ‘Niente e’ escluso, tutto e’ ancora possibile. Valutiamo’. Cosi’ il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri su Fastweb. Il manager ha risposto sulla possibilita’ che la sua azienda sia interessata a un’Opa sulla societa’. ‘Fastweb – ha aggiunto – vale 4 miliardi di euro. Noi siamo poco piu’ del doppio di Fastweb e siamo un’azienda che ieri ha deciso di dare 490 milioni di euro agli azionisti. Fastweb vale poco meno della meta’. Questa e’ la differenza’.
Aziende & Business »
(ANSA)-ROMA, 15 MAR- E’ in arrivo in Italia la Playstation 3. Debuttera’ con feste nella notte tra il 22 e il 23 marzo in 4 negozi di Roma, Milano, Napoli e Torino.Gli esercizi presenteranno allo scadere della mezzanotte la console di nuova generazione per i videogiochi e il digitale. Oltre a quella virtuale, ci saranno quattro vere e proprie feste nelle citta’ che ospiteranno il debutto della console, con street party e dj.
Aziende & Business »
(ANSA) – ROMA, 15 MAR – Nokia Siemens Networks sara’ operativa dal primo aprile 2007. Lo annunciano le due aziende promotrici in un comunicato congiunto.Nokia e Siemens hanno unito le loro reti carrier, i loro business e i relativi asset in questa compagnia partecipata al 50%. In base all’accordo siglato, Siemens partecipa con un contributo di 2,4 miliardi di euro e Nokia con 1,7 miliardi di euro. La nuova societa’ sara’ dotata di uno dei migliori di team di ricerca e sviluppo, afferma il comunicato.
Aziende & Business »
(ANSA) – ROMA, 15 MAR – Atos Origin ha ricevuto un’offerta da quattro miliardi di euro presentata dal fondo di private equity Permira e dall’hedge fund Centaurus. Il titolo di uno dei maggiori operatori francesi nel comparto dei servizi informatici, vola alla Borsa di Parigi con una quotazione balzata del 30% a 51,25 euro. Secondo Dow Jones Atos Origin starebbe prendendo in esame l’offerta.
Aziende & Business »
(ANSA) -MILANO, 15 MAR- Fitch conferma il rating di Telecom Italia BBB+ con outlook stabile, dopo la presentazione del piano industriale per il prossimo triennio. Fitch ha anche confermato il rating ai bond per Telecom ITalia, Telecom Italia Capital e Telecom Italia Finance in BBB+. Il giudizio, spiega Fitch, si lega all’obiettivo di riduzione del debito. In Borsa il titolo Telecom questa mattina sale dell’1,18% a 2,1 euro.
Focus del mese »
Il 2007 targato Wireless comincia a San Josè. Gli appuntamenti si susseguono senza soluzione di continuità , per l’azienda milanese che trasforma in business i suoi eventi.
Telemobility sbarca oltreoceano. Il 20 marzo, nell’ambito di VON-San Josè, Gianluigi Ferri, direttore di Wireless, presenterà ad aziende statunitensi leader del settore il Telemobility Forum 2007 (14-15 Novembre, Autodromo di Monza), dal 2002 l’evento di riferimento italiano ed europeo per le applicazioni di infomobilità e localizzazione satellitare, in co-location, quest’anno, con il Touristech Summit 2007. Perché l’infomobilità è anche turismo.Wireless entra, dunque, in Silicon …