2007 internazionale per Wireless: da Silicon Valley a Monza attraverso Milano e Roma
Il 2007 targato Wireless comincia a San Josè. Gli appuntamenti si susseguono senza soluzione di continuità , per l’azienda milanese che trasforma in business i suoi eventi.
Telemobility sbarca oltreoceano. Il 20 marzo, nell’ambito di VON-San Josè, Gianluigi Ferri, direttore di Wireless, presenterà ad aziende statunitensi leader del settore il Telemobility Forum 2007 (14-15 Novembre, Autodromo di Monza), dal 2002 l’evento di riferimento italiano ed europeo per le applicazioni di infomobilità e localizzazione satellitare, in co-location, quest’anno, con il Touristech Summit 2007. Perché l’infomobilità è anche turismo.
Wireless entra, dunque, in Silicon Valley. Un ingresso a pieno titolo, in collaborazione con Pulvermedia. La creatura di Jeff Pulver, guru internazionale del VoIP, è, infatti, una media company integrata leader nell’ideare community e nel garantire accesso ai marketplace, grazie alla sua impareggiabile offerta di eventi fieristici, pubblicazioni, web channels e media. Una sinergia vincente, per arrivare con una differenziata offerta di messaggi a pubblici diversi, come acquirenti e rivenditori del settore tecnologico, legislatori, analisti, esperti e bloggers. â€Siamo lieti di iniziare una nuova collaborazione anche nell’ambito della Telematics Community, grazie al lancio del Telemobility Forum, che a novembre ci vedrà al fianco di Wireless nell’organizzazione dell’evento leader in Europa sulle tecnologie per l’infomobilità e la navigazione satellitareâ€. Appuntamento, da quest’anno, nella cornice significativa e vincente dell’Autodromo di Monza. Una scelta di successo, assaporata il 6 marzo dai partecipanti al Discovery Day, dove Media Partner, Sponsor e visitatori hanno potuto assistere al Ferrari Challenge, implementando il Business Contact sul circuito più famoso d’Italia. Un appuntamento che si rinnoverà ad Aprile.
Dall’RFID al machine-to-machine, passando per la Business Mobility. Dopo un evento innovativo e di successo come Trackability, organizzato con Fiera Milano International il 6-8 febbraio – e destinato a crescere, perché dà finalmente al mondo RFID la visibilità che compete al settore – le comunicazioni wireless tra le tecnologie trovano il loro naturale scenario in M2M Forum (22-23 maggio, Crowne Plaza, Milano), sesta edizione del primo Tradeshow europeo dedicato alle applicazioni machine-to-machine. Per capire da quali logiche e sinergie proviene, in fondo, ogni singola applicazione dell’ICT. Per la prima volta su due giornate, per dare spazio a nuovi approfondimenti tematici e a un’area espositiva internazionale. Tecnologie machine to machine, embedded & displays, open source & real time OS, home automation e sensori sono solo alcuni degli argomenti che verranno sviluppati in una serie di conferenze plenarie e workshop dedicati. In naturale co-location con Mobile Force&Office Forum 2007, dedicato alla Business Mobility e al Mobile Force, tematica sulla quale convergono ricadute applicative del mondo M2M.
Il WiMax finalmente ad una svolta in Italia? Impostazione trasversale. Il gioco di rimandi si rinnova. Come per gli ormai storici Forum. Se WiMax e Broadband sono temi caldi soprattutto in un panorama difficile – da un punto di vista normativo e non solo – come quello italiano, Wireless prova a rispondere. Appuntamento al Crowne Plaza, Milano, il 19 aprile per Wlan Business Forum. Per apprestarsi a capire la rivoluzione che a giugno vedrà finalmente l’inizio dell’assegnazione delle frequenze WiMax. E per capire com’è andata a finire, il 26-27 settembre la risposta sarà al Marriott Park Hotel di Roma per il Broadband Business Forum, l’unico evento italiano che dal 2005 riunisce politici, istituzioni e operatori per analizzare le evoluzioni del broadband).
Von Italy 2007, si replica. Wireless ha portato, per la prima volta in Italia nel 2006, il più importante evento internazionale dedicato al VoIP e il suo ideatore, Jeff Pulver. A settembre torna a Roma, in co-location con Broadband Business Forum 2007. E conferma la sua leadership incontrastata nella VoIP Community italiana. “La nostra partnership con Wireless ha dato alla IP Commmunity Italiana un punto di incontro per fare networking, dibattere sui cambiamenti e sconvolgimenti che stanno interessando il settore†commenta Pulver. L’appuntamento è a Roma per il 26 e 27 Settembre. A sette mesi dalla seconda edizione, la tappa italiana del più importante evento mondiale sulle IP Communications vede infatti l’adesione di numerosi espositori e sponsor. E si conferma appuntamento leader in Italia sul VoIP. Molte le novità di quest’anno: una nuova location, nuovi temi in agenda e un maggiore focus internazionale.
Il marketing alla prova della dinamicità . Perché Wireless non dimentica le applicazioni del marketing, chiave di volta dell’economia dell’ICT verso il consumatore. Everything But Advertising Forum 2007, insomma. Dedicato ai responsabili marketing che vogliono ottimizzare le proprie strategie di comunicazione credendo sempre meno all’advertising in senso tradizionale. La spinta all’innovazione, in un settore dal potenziale inesauribile. Il 21 giugno, al Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano.
E in autunno, la città eterna è il punto di raccordo. Da Milano, centro del business italiano, a Roma, capitale delle istituzioni. Nella prestigiosa cornice del Marriott Park Hotel, infatti, il 26 e il 27 settembre si proverà a disegnare lo stato dell’arte dell’ICT in Italia e all’estero. E di tutte le sue declinazioni. Oltre a Von Italy e a BBF il 26 settembre si farà il punto sulle tecnologie per la fruizione, la promozione e la valorizzazione dei beni culturali alla seconda edizione dell’affascinante Arteq Summit. Verrà approfondito il marketing via e-mail: prezioso strumento del marketing dei nostri tempi, grazie alle newsletter, al direct marketing, ai servizi ASP, alla mobile mail. Tutto questo – e molto altro ancora – è E-Mail Power. Anche nel settore del marketing, la collaborazione con Pulvermedia si fa sentire: il 27 settembre arriva Video On The Net, un evento internazionale dove si incontreranno player di media digitali, broadcaster, distributori, agenzie di comunicazione, centri media, produttori di contenuti. Per capire perché, per dirne una, You Tube ha cambiato il nostro modo di usare la Rete.
Un Road Show per la videosorveglianza. In tre tappe tecnologiche, la trasversalità continua in ambito videosorveglianza. Esperienze e progetti del settore verranno presentati alla pubblica amministrazione locale e centrale e alla vigilanza privata attraverso un format dinamico e innovativo. Il VideoGov Summit 2007, è l’esclusivo evento itinerante dedicato agli aspetti tecnologici e normativi della tematica. Primo appuntamento a Rimini, dal 28 al 31 Marzo, in co-location con Euro P.A. – salone delle Autonomie locali – e con la collaborazione del gruppo Maggioli. Una risposta effettiva e concreta per Amministrazioni e Polizia locale all’esigenza di sicurezza dei cittadini, e di tutela del patrimonio pubblico e privato.
Si prosegue a Milano il 27 giugno. Focus sul settore dei servizi di vigilanza privata, che si affiancano alle Istituzioni in termini di pubblica sicurezza di luoghi aperti al pubblico come i centri commerciali e i locali pubblici; e sul settore del turismo e intrattenimento, per il monitoraggio e la diffusione di immagini di località turistiche, e per la sicurezza di locali pubblici, eventi e manifestazioni.
Per terminare con ROMA, il 27 Settembre, dove si parlerà di Homeland Security con Pubblica Amministrazione centrale e Porti, Aereoporti, Ferrovie.
Scritto da
Commenta!