Home » Aziende & Business

Internet: si punta a motori di ricerca intelligenti

27 Luglio 2007 Commenta

(ANSA) – ROMA, 27 LUG – A 15 anni dalla sua comparsa sul Web, oggi si punta al motore di ricerca ‘intelligente’ che capisca le richieste, distinguendo le parole. L’obiettivo e’ che il software possa discernere fra parole chiave non specifiche, sinonimie, omonimie e parole ambigue. Secondo un’analisi di Monika Henzinger, dell’Ecole Polytechnique Federale di Losanna, pubblicata su Science, si sta lavorando anche alla creazione di motori dedicati a uno specifico argomento, come Google Scholar.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>