Home » Internet & Tecnologia

Se ‘il quadro’ è viral, la promozione è ‘Infinita’

22 Dicembre 2009 Commenta

E’ l’istituto bancario più antico del mondo, e si rinnova grazie al viral marketing. E’ Banca Monte dei Paschi di Siena, che utilizza il web come canale di diffusione promuovendo in rete “Infinita”, la linea di prodotti bancari online del Gruppo Montepaschi. Tre i video virali, firmati dalla web agency Nascar, presenti sulla fan page corporate e dell’Youtube brand channel dedicati all’operazione, rivolta soprattutto a studenti e giovani lavoratori alle prese con i primi passi nel mondo del lavoro e con i primi risparmi da conservare. In tutti i video, chiaro il concept creativo: il vantaggio di utilizzare un conto online piuttosto che affidare i propri risparmi ai sistemi tradizionali. Nel primo video della serie, pubblicato venerdì 4 dicembre su Facebook e Youtube, dal titolo “Il quadro”, il protagonista è un giovane manager in carriera, che accumula i suoi guadagni in una cassaforte a muro situata alle spalle di un quadro. Il finale? Ironico, tutto da scoprire e… condividere. E che viral sia. [p.p., riproduzione riservata].

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>