Home » Internet & Tecnologia

Abbonamenti a riviste? Ci pensa Facebook

13 Maggio 2010 Commenta

Gli utenti di Facebook potranno presto acquistare direttamente tramite il social network gli abbonamenti a riviste on line.

NEW YORK CITY, NY (USA). Il mondo della editoria a 360 gradi ha preso di mira Facebook con i suoi oltre 450 milioni di utenti.
Synapse, una societa’ appartenente al gruppo Time Inc. che si occupa della vendita di abbonamenti per svariati editori, ha stretto un accordo con Alvenda, societa’ attiva nello sviluppo di piattaforme e-commerce. Lo scopo di questa partnership e’ quello di offrire agli utenti di Facebook la possibilita’ di sottoscrivere abbonamenti direttamente dai feed delle news postate dagli amici in bacheca.
Nel caso di una segnalazione di un utente, infatti, il link alla news consentira’ agli amici di visualizzare la notizia con una breve parentesi pubblicitaria oppure di accedere a un pannello per acquistare quella stessa notizia dal relativo editore.
Il sistema, che dovrebbe essere lanciato a luglio prossimo, sfrutta una innata pigrizia degli utenti di social network, che non vogliono staccarsi dal flusso di notizie che gli amici postano secondo dopo secondo. In questo modo, la potente calamita Facebook fa da apri-porta a ulteriori contenuti, ad alto valore aggiunto, che potranno beneficiare del gigantesco bacino di utenza per fare cassa.
[G.A.Cavaliere, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>