Home » Archive

Articoli del 6 Luglio 2010

Diritto & ICT »

[6 Lug 2010 | Commenta | ]

Il motivo è quello del rifiuto di compatibilità con Adobe Flash da parte dei vertici della Apple.
BRUSSELS (BELGIUM). La Digital Agenda della Commissione europea cade come un piombo sui piedi di Apple.
La Commissione, capeggiata da Neelie Kroes, sta valutando la possibilità di mettere sotto indagine antitrust la casa della Mela, per la mancanza di compatibilità con Flash di Adobe. Seguendo un ragionamento strettamente giuridico (e non di tipo commerciale o tecnologico, come recentemente ha dichiarato in un post proprio Steve Jobs nei confronti di Flash), negare la possibilità tecnica di …

Internet & Tecnologia »

[6 Lug 2010 | Commenta | ]

Dalle menti creative di alcuni ex-affiliati a The Pirate Bay viene fuori un’idea originale per remunerare chi produce contenuti on line.
LIMHAMN (SWEDEN). Quante volte, durante la navigazione, abbiamo trovato particolare interesse per un contenuto e avremmo voluto dare una piccola remunerazione al suo autore?
Al di là dello spirito di condivisione del tutto gratuita, in Rete vi sono sempre più autori che si impegnano fortemente per la produzione di idee trasformate in opere, le quali vengono fruite in Internet senza la minima remunerazione.
Sì, certamente, vi sono le donazioni tramite PayPal, ma …

Aziende & Business »

[6 Lug 2010 | 4 commenti | ]

I problemi di antenna degli iPhone 4 trascinano Apple in un carteggio finito su tutte le webzine specializzate.
CUPERTINO, CA (USA). Difficile rincuorare un fan di Apple quando il Capo in persona, Steve Jobs, ti liquida con un consiglio da yogi.
Un acquirente dell’ultima versione di iPhone, infatti, una volta scoperti i difetti in merito alla ricezione telefonica, ha scritto ad Apple e si è sentito scrivere da Jobs: Rilassati, goditi la famiglia. E’ solo un telefono, non ne vale la pena.
Forse il grande guru della casa della Mela cerca soltanto di …