Home » Archive

Articoli del 15 Luglio 2010

Aziende & Business »

[15 Lug 2010 | Commenta | ]

Da quando gli utenti hanno scoperto il problema della scarsa ricezione dell’antenna, l’affaire iPhone 4 è diventato scottante per Apple.
CUPERTINO, CA (USA). Giorni difficili per Steve Jobs. Da una parte il problema della ricezione del nuovo iPhone 4, dall’altra parte la decisione se richiamare i Melafonini o non (decisione che potrebbe costare, secondo alcune stime, oltre 1,5 miliardi di dollari).
In mezzo sta la risoluzione della questione, che vede Apple avvilupparsi su se stessa dalla fine di giugno.
Apple ha annunciato per domani, venerdì 16 luglio, una conferenza per parlare molto probabilmente …

Internet & Tecnologia »

[15 Lug 2010 | Commenta | ]

La casa della Mela ha acquistato una società specializzata nella realizzazione di mappe geografiche.
CUPERTINO, CA (USA). Apple ha rivolto le sue attenzioni strategiche su un settore, che, al momento, non la vede molto concorrenziale: quello delle mappe geografiche.
Con una decisione raggiunta nelle scorse ore, la casa della Mela ha deciso così di acquistare una azienda canadese specializzata in mappe 2D e 3D. Caratteristica che avvicina molto i servizi forniti da Poly9 (questo il nome della società) a Google Earth è quella di essere web based e straordinariamente leggera. Poly9 definisce …

Aziende & Business »

[15 Lug 2010 | Commenta | ]

Annunciati i risultati al 30 giugno 2010 di Google. Crescita dei profitti a due cifre.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google ha tolto il velo ai suoi risultati del secondo trimestre dell’anno 2010. I profitti sono cresciuti addirittura del 24% anno su anno.
Google riporta profitti per 6,82 miliardi di dollari e tutti gli altri dati finanziari brillano come fuochi di artificio: i siti direttamente gestiti dal motore di ricerca hanno avuto una crescita sostanziosa, ma soprattutto il programma AdSense ha ottenuto splendidi risultati, crescendo del 30% anno su anno a 2,06 miliardi …