Home » Archive

Articoli del 19 Luglio 2010

Internet & Tecnologia »

[19 Lug 2010 | Commenta | ]

La risorsa più importante per un motore di ricerca sono le parole. Google ne sa qualcosa. Per questo punta particolarmente nella semantica.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google ha acquisito la società Metaweb, specializzata nella gestione del web semantico. La società, che ha sede in San Francisco, gestisce il database Freebase, cioè una banca di dati con oltre 12 milioni di unità, definite Topic. Questa parola definisce un concetto, una sorta di entità, che può essere approfondito nel database di Freebase.
Il singolo lemma viene accompagnato da una serie di approfondimenti, che scendono …

Diritto & ICT »

[19 Lug 2010 | Commenta | ]

Un componente aggiuntivo per Mozilla Firefox promette di cancellare tutti i dati relativi ai propri ex (sia maschi sia femmine) da Internet, per poter vivere tranquilli senza seccature.
FOGGIA. Con Ex-blocker, plug-in per il browser Mozilla Firefox, si possono mettere a tacere i propri ex sulla Rete. Compatibile anche con un altro browser (Google Chrome), questo componente aggiuntivo promette di fare davvero miracoli per chi è ossessionato da qualche spasimante non ricambiato. In pratica, basta inserire i dati relativi a nome, cognome, profilo su Facebook, indirizzo Twitter, ecc. della presona da …