Home » Internet & Tecnologia

Android attira gli anti-iPad

5 Luglio 2010 Commenta

Come fare concorrenza a un iPad della Apple? Realizzare un tablet con Android.

SEOUL (SOUTH KOREA). Le attenzioni del mercato dei tablet si sono catalizzate sulla magica tavoletta della Apple.
Ma gli altri concorrenti non stanno a guardare e si attrezzano puntando su device con un sistema operativo in grado di sfidare quello della casa della Mela: Android.
Dopo Samsung, anche Lg ha deciso di entrare nel mercato dei tablet, puntando a una combinazione di hardware accattivante con sistema operativo Android. La piattaforma software di concezione open sfornata da Google, è la vera alternativa per fronteggiare lo strapotere di Apple nel neonato settore dei tablet.
La lotta è serrata, anche nelle anticipazioni sui prodotti che affolleranno il mercato di qui alla fine dell’anno. Per chi vorrà vedere sotto l’albero di Natale un tablet scintillante, potrà sognare, oltre che un blasonato iPad, anche un Lg, un Samsung, un Cisco, ecc.
Forse in arrivo anche un tablet direttamente confezionato da Google e distribuito con Verizon. Si parla, infatti, di un nuovo tablet a marchio Google, che supporterà Android versione 3, nome in codice Gingerbread, tagliato su misura per un utilizzo sui tablet di nuova generazione.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>