Apple, un passo sulla Terra
La casa della Mela ha acquistato una società specializzata nella realizzazione di mappe geografiche.
CUPERTINO, CA (USA). Apple ha rivolto le sue attenzioni strategiche su un settore, che, al momento, non la vede molto concorrenziale: quello delle mappe geografiche.
Con una decisione raggiunta nelle scorse ore, la casa della Mela ha deciso così di acquistare una azienda canadese specializzata in mappe 2D e 3D. Caratteristica che avvicina molto i servizi forniti da Poly9 (questo il nome della società) a Google Earth è quella di essere web based e straordinariamente leggera. Poly9 definisce il suo software come multi-piattaforma, anzi cross-piattaforma, poiché non richiede download, ma si avvia direttamente mediante web browser.
La mossa sarebbe utilissima per staccare quella dipendenza che, in tema di mappe geografiche, vede Apple non poter fare a meno di Google (si veda il famosissimo iPhone, che contiene di default la mappa fornita da Google). Un segno di questa dimostrazione di volersi affrancare dalle mappe di Google risale allo scorso anno, quando Apple acquistò Placebase, servizio di mappe, molto simile a Google Maps.
I dettagli finanziari della recente operazione non sono stati svelati al momento.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!