Cius. Tablet per businessman
A conferma del grande interesse commerciale per il neonato settore dei tablet, Cisco ha realizzato due dispositivi fatti appositamente per il segmento business.
SAN JOSE, CA (USA). Cisco ha annunciato due nuovi tablet specifici per il settore business.
Una sorta di BlackBerry per il segmento tablet, il Cius, questo il nome del dispositivo, è una tavoletta tipo l’iPad della Apple, ma con una rosa di strumentazioni (hardware e software) tale da renderla appetibile per il segmento business.
Il device (nella foto) è basato sul sistema operativo Android di Google, ma può essere acquistata anche la versione con sistema operativo Ubuntu Gnu/Linux in versione Mid (Mobile Internet Device).
Il Cius dispone di un ottimo equipaggiamento hardware (schermo 7 pollici, Wi-Fi, Bluetooth, 3G, Lan porta micro-Usb e batteria rimovibile), con un’autonomia tale da poterci lavorare per una giornata lavorativa ininterrottamente. Dal punto di vista software, il Cius è ovviamente un tripudio di applicazioni per il settore business: collaborazione remota, desktop virtuale, client Vpn per connessioni remote sicure, ecc.
Debutto ufficiale è probabilmente previsto per il primo trimestre del 2011.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!