Home » Diritto & ICT

Come ti elimino la ex

19 Luglio 2010 Commenta

Un componente aggiuntivo per Mozilla Firefox promette di cancellare tutti i dati relativi ai propri ex (sia maschi sia femmine) da Internet, per poter vivere tranquilli senza seccature.

FOGGIA. Con Ex-blocker, plug-in per il browser Mozilla Firefox, si possono mettere a tacere i propri ex sulla Rete. Compatibile anche con un altro browser (Google Chrome), questo componente aggiuntivo promette di fare davvero miracoli per chi è ossessionato da qualche spasimante non ricambiato. In pratica, basta inserire i dati relativi a nome, cognome, profilo su Facebook, indirizzo Twitter, ecc. della presona da bloccare e il gioco è fatto. Il sistema provvederà a bloccare i/le propri/e ex, senza dover necessariamente cambiare profilo o cancellarsi da qualche blog.
Pur non essendo molto chiaro quale sia il meccanismo utilizzato per effettuare il blocco dai propri ex, il sistema non è affatto conforme alla normativa sulla privacy, poiché istiga un soggetto terzo al trattamento illecito di dati personali altrui, senza il suo consenso.
Comunque, finora l’estensione (raggiungibile alla Url http://blockyourex.com) ha bloccato, a detta dei propri sviluppatori, oltre 2000 contatti con efficacia.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>