Evernote annuncia suo App Store
Un punto di riferimento per applicazioni specificamente dedicato agli amanti degli appunti digitali anche nel mondo del cloud computing e dei social network.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Evernote, azienda specializzata nella gestione web based di appunti digitali e altro ancora, ha annunciato ufficialmente il lancio di una sorta di App Store.
Trunk, questo il nome del progetto, rappresenta una idea per aiutare gli utenti di Evernote a beneficiare di ulteriori applicazioni e servizi non offerti di default.
Si tratta di un centinaio circa fra applicazioni e add-on provenienti da 67 società attive in diversi settori (dai giochi alla produttività personale, ecc.), che integrano il concetto di Evernote nel proprio business.
Per accedere a questo nuovo mondo di idee, basta semplicemente fare click in corrispondenza della icona Trunk, presente nella versione desktop aggiornata per Windows e per Mac di Evernote. Qui si aprirà lo spazio per conoscere le aziende che lavorano fianco a fianco dell’elefante dell’informazione, come, per esempio, PdfPen, Nitro Pdf Reader, Voice2Note, Pliq.me, ecc.
In un mondo in cui siamo sommersi da flussi continui di informazioni, un utile strumento può essere quello di ritagliare e memorizzare parti di quelle informazioni per essere recuperate in un secondo momento, a prescindere dallo strumento utilizzato. Con Evernote, infatti, si possono prendere appunti sul cellulare e ritrovare le stesse informazioni sul proprio computer, accedendo sempre via Internet. Una funzione utilissima è quella della ricerca testuale anche all’interno di locandine, biglietti da visita, ecc. che salviamo grazie a una semplice foto memorizzata tramite il software Evernote.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!