Home » Aziende & Business

Facebook, suggerimenti per turisti

9 Luglio 2010 Commenta

Con l’acquisizione di Nextstop, il sito di social network in blu offre ai viaggiatori i consigli di chi conosce già un determinato luogo.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Facebook ha ufficialmente dichiarato di aver acquisito Nextstop, start-up specializzata nella aggregazione di informazioni su luoghi di interesse e cose da fare per chi si trova in una città nuova per studio o per lavoro.
Creata da due ex dipendenti di Google, Adrian Graham (lo si ricorda per il servizio di foto on line Picasa) e Carl Sjogreen (progetto Calendar), la società si è vista piombare la richiesta di acquisto da parte di Facebook e non ha saputo dire di no. Nextstop cesserà di esistere come realtà unica a settembre prossimo, ma gli utenti già in portafoglio della start-up potranno usufruire del servizio per altri due mesi e, comunque, potranno utilizzare piccoli software per esportare i propri consigli negli album di Picasa, in Google Maps, oppure potranno scaricare guide in Pdf.
I dettagli finanziari dell’operazione non sono ancora stati rivelati.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>