Google Games, social gaming
Una piattaforma ludica all’ombra della grande G di Google. Questa la nuova possibile ramificazione delle attività di Google.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Rumors della Rete parlano di una iniezione di denaro che Google ha deciso di somministrare a Zynga, azienda californiana specializzata nei giochi per social network.
La notizia è trapelata in Rete, anche se non è ancora stata confermata dai diretti interessati. La webzine TechCrunch rivela che sarebbero fra i 100 e i 200 milioni di dollari quelli sborsati da Google per favorire un proprio ingresso nel social gaming. Secondo alcuni, la piattaforma ludica di Google (il cui nome potrebbe essere, appunto, Google Games) permetterà di giocare direttamente accedendo al proprio account di Google.
Dopo aver sconfinato in innumerevoli settori diversi dalla semplice gestione delle ricerche on line (sistemi operativi, web browser, posta elettronica, ecc.), Google dimostra ancora una volta una dote congenita di creatività e sperimentazione, che si addice a poche società operanti nel settore Ict.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!