Home » Archive

Articoli del 25 Agosto 2010

Internet & Tecnologia »

[25 Ago 2010 | Commenta | ]

Google sta realizzando una fase di test delle chiamate effettuate tramite Gmail.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Dopo la recente acquisizione di Global Ip Solutions Holding (azienda che si occupa di VoIP) e Gizmo5 (software per convergenza di computer e telefonia), Google ha iniziato a testare un servizio di telefonate via Internet tramite Gmail.
Con la semplicità che contraddistingue i servizi di Google, è possibile fare telefonate (al momento solo in Usa) con Gmail. E’ spuntato, infatti, un nuovo pulsante nella chat di Gmail, che permette di far partire e ricevere telefonate con …

Diritto & ICT »

[25 Ago 2010 | Commenta | ]

Dalla Riaa piovono critiche sul sistema di protezione dei diritti d’autore normato dal Dmca.
ASPEN, CO (USA). L’associazione americana dell’industria discografica (Riaa) è assolutamente delusa dal quadro normativo introdotto con il Digital Millennium Copyright Act (Dmca). Questo è quanto è emerso da un convegno tenutosi ad Aspen.
Le regole della legge che tutela il diritto d’autore negli Usa, infatti, sarebbe scarsamente efficace, perché non fornisce strumenti attivi per la rimozione del materiale illecitamente riprodotto in Rete.
I provider, secondo la legge, devono intervenire rimuovendo il materiale considerato illecito solo a seguito di specifiche …

Internet & Tecnologia »

[25 Ago 2010 | Commenta | ]

Steve Jobs è intenzionato a rivoluzionare anche il settore della televisione, dopo quello della musica digitale.
CUPERTINO, CA (USA). Dal cappello magico, Steve Jobs sembra che stia facendo uscire una nuova meravigliosa sorpresa per gli amanti della Mela.
Secondo rumors che si rincorrono da un po’ di tempo, sta arrivando una nuova offerta televisiva in grado da sbaragliare i concorrenti: show televisivi a 99 centesimi di dollaro. La decisione è difficile da prendere, poiché bisogna concordare con tanti fornitori di servizi nel settore televisivo. Sembra, però, che si sia raggiunto un accordo …

Aziende & Business »

[25 Ago 2010 | Commenta | ]

A contendersi la società, che si occupa di archiviazione digitale in remoto, vi sono Hp e Dell.
PALO ALTO, CA (USA). Si infiammano le acquisizioni nel mondo Ict con la contesa di 3Par fra due big del settore: la californiana Hewlett-Packard e la texana Dell.
Per prima è stata Hp a proporre l’acquisto di 3Par, società specializzata nella archiviazione digitale in remoto, per circa 1,6 miliardi di dollari. Poi ci si è messa anche Dell, che in realtà ha offerto sul piatto la minore cifra di 1,13 miliardi di dollari.
La società di …