Home » Internet & Tecnologia

Comandi vocali per Android

13 Agosto 2010 Commenta

Google ha annunciato la disponibilità sulla piattaforma Android dei comandi vocali.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Come un coltellino svizzero. Questo il paragone che Google fa sul proprio blog dei cellulari equipaggiati con sistema operativo Android.
Un telefonino così non solo telefona, riproduce musica, fa da taccuino digitale, ha un modulo Gps, ma ha tante altre funzioni, che ora possono essere comandate con la voce del possessore. Voice Actions è la novità che arricchisce il pluripremiato telefonino Android ed è stata presentata negli uffici di San Francisco di Google da Hugo Barra, direttore del segmento mobile di Google. Con Voice Actions si può gestire il telefonino semplicemente con la propria voce; si possono chiamare i contatti da telefonare, dettare messaggi di testo ed e-mail, chiedere di riprodurre un brano musicale, navigare da un sito web a un altro, indicare le strade da percorrere al navigatore satellitare, ecc.
Questa funzionalità vocale è preinstallata sul nuovo Droid 2 ed è disponibile a partire dalla release Android 2.2. e seguenti.
Anche Apple sul suo iPhone ha introdotto da mesi le funzioni vocali, ma sono estremamente limitate rispetto a questa novità in casa Google.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>