Home » Internet & Tecnologia

Gmail, posta prioritaria

31 Agosto 2010 Commenta

Un ulteriore strumento di grande utilità per chi gestisce tanta posta elettronica con Gmail.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Gigantesco, veloce, preciso con lo Spam e ora anche pronto a dare priorità ai messaggi ritenuti più importanti degli altri.
Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, si arricchisce di un nuovo strumento, che rende l’utilizzo delle e-mail ancora più immediato e proficuo. Si tratta di un nuovo menu sulla sinistra del programma di posta, denominato Priority Inbox, che indica all’utente quali siano i messaggi ritenuti prioritari rispetto agli altri.
Con 294 miliardi di e-mail scambiate ogni giorno e 13 ore a settimana spese per controllare la posta, l’attività di leggere le e-mail toglie molto tempo al lavoro quotidiano. Google ci viene incontro, realizzando un sistema che, come una sorta di filtro anti-spam al contrario, intuisce quali siano le e-mail maggiormente attese, poiché, per esempio, provenienti da un utente con cui il carteggio è elevato, e capisce quali tipologie di e-mail potrebbero interessare, sulla base di quelle che vengono etichettate come importanti, oppure di quelle cancellate, o di quelle cui è stata data una risposta. Insomma, un algoritmo che semplifica la vita degli utenti, soprattutto professionali, che utilizzano a pieno il vecchio (ma indispensabile) strumento della posta elettronica.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>