Home » Aziende & Business

Google acquisterà Slide

5 Agosto 2010 Commenta

La decisione spinge ancora di più la presenza di Google nel settore dell’intrattenimento digitale, soprattutto sui social network.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Google ha intenzione di acquistare Slide per 182 milioni di dollari.
Slide, società fondata da un co-fondatore di PayPal, Max Levchin (nella foto), è particolarmente attiva nel settore dei giochi on line, soprattutto quelli giocati sui social network (MySpace e Facebook).
Con titoli famosi quali SuperPoke! Pets, Top Fish, Spp Ranch e SuperPocus Academy of Magic, la società, fondata nel 2006, si fa apprezzare dai navigatori per la possibilità di offrire passatempi ludici on line, oltre che contribuire a comunicare e a socializzare fra utenti.
A fine 2008, Slide si era fatta notare anche per aver siglato un accordo con le più grosse società dell’intrattenimento (Cms Interactive, Earner Bros, Hulu, News Corp, ecc.) per distribuire contenuti video su Facebook.
Vi è da dire, comunque, che Slide era stata valutata nei primi mesi del 2008 ben 500 milioni di dollari, forse a seguito di una iniezione di 50 milioni di dollari da parte dei fondi di private equity Fidelity e T-Rowe Price.
Google recentemente ha reso pubblica la notizia di sovvenzionare Zynga, azienda californiana specializzata nei giochi per social network. Questa ulteriore notizia di acquistare Slide, dunque, pone una seria ipoteca sulle intenzioni di sviluppo che il motore di ricerca di Mountain View ha deciso di intraprendere.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>