Home » Internet & Tecnologia

Google, sì a Jambool

17 Agosto 2010 Commenta

Dopo i rumors dei giorni scorsi, arriva l’annuncio ufficiale che Google ha acquistato Jambool, piattaforma di pagamenti virtuali.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Un ulteriore passo per estendere in maniera decisa le proprie intenzioni di entrare nel mondo dei giochi.
A pochi giorni dalla decisione di acquistare Slide e Zynga, società famose nei giochi on line, soprattutto quelli giocati sui social network, Google annuncia di aver raggiunto un accordo con Jambool, che si occupa di pagamenti virtuali, per l’acquisto della società al prezzo di 70 milioni di dollari.
Famosa per aver creato la piattaforma Social Gold, che fornisce agli sviluppatori di giochi on line la possibilità di ricevere denaro per i servizi forniti, Jambool ha una solida storia, partita nel 2006, fatta di intuizioni e opportunità, che la hanno fatta emergere nel confusionario mondo della Rete, portando copiose iniezioni di denaro da parte di venture capitalist.
Con Zynga, Slide e Jambool, dunque, Google sembra avere a disposizione un completo pacchetto per il social gaming, le applicazioni sociali e i pagamenti virtuali. Insomma, qualcosa che fa tremare la terra sotto i piedi di Facebook, che proprio su questi tre elementi sta portando avanti la sua corazzata di 500 milioni di utenti.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>