In arrivo Google Tv
Dopo tre mesi dalla dichiarazione di intenti di San Francisco, rumors della Rete parlano di un imminente arrivo della Google Tv.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Era maggio e in occasione della conferenza Google I/O partivano le prime indiscrezioni sulla Google Tv. Adesso se ne dà per certo l’arrivo imminente.
La Google Tv sta per sbarcare nel mondo dell’intrattenimento, sbaragliando i giganti dell’industria televisiva, che sembrano tremare all’ascolto della notizia. Anche se, in realtà, gli stessi operatori del settore televisivo potrebbero sfruttare al meglio le opportunità fornite da Google Tv, poiché si tratta di una rivoluzione, che porta il web direttamente nel televisore del salotto, aumentando le possibilità di utilizzo da parte degli spettatori-consumatori.
Si tratta di un set-top-box (sistema hardware e software), che permette di ricercare i programmi televisivi preferiti e riprodurli con enorme semplicità. I partner commerciali dell’iniziativa sono Intel, Sony e Logitech, che si occuperà della parte hardware del set-top-box.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!