Prima Lala, poi cloud iTunes
Un recente aggiornamento di iDisk apre probabilmente a un assaggio di streaming musicale tramite cloud computing.
CUPERTINO, CA (USA). Il programma iDisk per iPhone grazie al recente aggiornamento permette di riprodurre in streaming la propria musica presente nella cartella remota.
Si tratta di una funzione particolare, niente affatto pubblicizzata, che va attivata nelle funzioni aggiuntive di iDisk, ma potrebbe essere una interessante anteprima di quello che molti attendono: un iTunes tramite cloud computing.
Nello schema che Apple starebbe elaborando, infatti, è logicamente prevedibile attendersi a breve uno streaming musicale tramite iTunes. Apple, infatti, ha prima acquistato Lala (servizio di streaming musicale) a dicembre 2009, per poi chiudere il servizio non meno di sei mesi dopo. Le intenzioni della casa di Cupertino erano chiare. Agli utenti di Lala è stata offerta una conversione dei crediti maturati fino a quel momento nel servizio di casa, ovvero iTunes. Adesso la funzione di riproduzione in streaming viene offerta agli affezionati possessori di account (a pagamento) MobileMe, tramite il programma iDisk. Un domani, chissà, potrebbe arrivare un’offerta generalizzata per tutti i possessori di iPhone, iPod Touch e iPad.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!