Home » Internet & Tecnologia

Rumors, Google acquisterà Like.com

16 Agosto 2010 Commenta

Secondo molte fonti, Google sta per acquistare Like.com per poco più di 100 milioni di dollari.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Rumors della Rete annunciano per imminente una nuova acquisizione di Google. Questa volta la scelta sarebbe caduta su un motore di ricerca di immagini, Like.com.
La cifra che il gigante di Mountain View dovrebbe sborsare per portarsi a casa la società, fondata nel 2004 sotto il nome di Riya, si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di dollari o poco più.
Già nel 2005, Google era andata vicino alla acquisizione di Riya, uno dei primi sistemi di ricognizione facciale e tagging di immagini. Poi non se ne fece nulla e Riya proseguì per la sua strada, chiudendo nel 2009 con quel nome e riaprendo con quello di Like.com. Il portale di ricerca di immagini utilizza una tecnologia in grado di riconoscere un oggetto in base a quello ricercato dall’utente. Lo scopo di questa tecnologia è quello di aiutare i navigatori che acquistano on line per trovare oggetti che corrispondono alle caratteristiche inizialmente digitate nella query del sistema, ampliando la possibilità di scelta.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>