Shortcut salvi. Microsoft fa la patch
Un immediato rimedio (patch) è stato realizzato da Microsoft per tappare in modo definitivo una vulnerabilità in Windows Shell.
REDMOND, WA (USA). La software house più famosa su scala mondiale dimostra di essere tempestiva, quando le esigenze di sicurezza lo richiedono. Nel giro di pochi giorni è stato distribuito il software per rimediare alla falla che ha per oggetto gli shorcut di Windows, ossia dei file Lnk.
Un malware ha cominciato a diffondersi a metà luglio, dando ai criminali informatici la possibilità di effettuare accessi privilegiati ai computer delle ignare vittime.
Per questo Microsoft ha assegnato un livello di sicurezza critico al caso, provvedendo con estrema immediatezza, prima rilasciando i dettagli tecnici per risolvere il problema e ora anticipando il consueto secondo martedì con una patch apposita. Le icone-inganno (che di solito si mettono sul desktop per semplificare gli accessi alle applicazioni e alle risorse del computer) erano il tramite per impadronirsi della macchina con grande facilità.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!