Home » Aziende & Business

Yahoo! interessata a Cafemom

18 Agosto 2010 Commenta

Secondo numerose fonti, Yahoo! sarebbe intenzionata ad acquistare Cafemom, social network verticale, dedicato al mondo delle mamme.

SUNNYVALE, CA (USA). Rumors della Rete danno per imminente l’acquisizione di Cafemom da parte di Yahoo!
Cafemom è un social network di tipo verticale, cioè dedicato a uno specifico segmento di utenza, cioè quello delle mamme. Su questo social network, le mamme di tutto il mondo si ritrovano per parlare di bambini, casa, salute, ecc. Tutti argomenti di interesse specifico per mamme, che producono per Cafemom un giro di ricavi dai 25 ai 30 milioni di dollari all’anno.
Il portale di Sunnyvale avrebbe intenzione di acquistare Cafemom per 100 milioni di dollari, ma il social network ne vorrebbe il doppio.
Al di là della questione economica, Yahoo! vuole entrare nel business delle mamme, considerato che Cafemom fa 6,7 milioni di visitatori unici e 18,7 milioni in più sui siti affiliati, con un totale di 100 milioni di pagine viste.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>