Articoli del 3 Settembre 2010
Internet & Tecnologia »
Il servizio di social network musicale di Apple è al centro di una seconda ondata di polemiche.
CUPERTINO, CA (USA). Una nuova grana piomba su Ping, il nuovo social network musicale inaugurato il 1 settembre da Steve Jobs in occasione del suo keynote.
Oltre al problema della compatibilità con Facebook (per via dell’interruzione del servizio Api da parte di Facebook), la seconda problematica che attanaglia Ping è quella dello spam.
Il fenomeno della posta indesiderata, che viene veicolato sapientemente nelle maglie dei social network, non ha risparmiato Ping. La società Sophos, specializzata nel …
Diritto & ICT »
Mike Yang, consigliere e avvocato di Google, espone la nuova versione (più leggera) della privacy policy.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google si appresta a modificare la propria privacy policy nell’ottica della trasparenza con gli utenti.
A partire dal prossimo 3 ottobre, infatti, entrerà in vigore la nuova regolamentazione privacy di Google. Le differenze rispetto alla attuale sono fondamentalmente di tipo formale.
Nel post che annuncia il cambiamento, Mike Yang, consigliere e avvocato di Google, precisa che la policy di Google diventerà non solo più snella, ma anche più leggibile. La dieta auto-imposta da …
Internet & Tecnologia »
Nemmeno poche ore e il collegamento fra Facebook e Ping di Apple salta.
CUPERTINO, CA (USA). A poche ore di distanza dal lancio del nuovo social network musicale di Apple, Facebook sbatte la porta in faccia a Ping.
Dopo il keynote del 1 settembre, Steve Jobs aveva annunciato il lancio di Ping, nuovo social network per gli utenti di iTunes. Per poter visualizzare gli altri amici che stavano utilizzando Ping, era attiva una Api (application programming interface) in grado di traghettare la presenza degli utenti di Facebook su Ping. Solo così (nelle …
Aziende & Business »
Dopo una sorta di asta al rialzo per acquistare 3Par, la spunta Hp.
PALO ALTO, CA (USA). Dell getta la spugna sulla interessante asta al rialzo ingaggiata con Hp per acquistare 3Par.
Prima Dell aveva offerto 1,13 miliardi di dollari, mentre Hp 1,6. Successivamente, anche Dell ha offerto altrettanto, ma veniva superata da Hp per 1,8 miliardi di dollari. Arrivati ai 2 miliardi, Dell si è fermata. Hp l’ha spuntata con la cifra finale di 2,4 miliardi.
Come hanno precisato molti commentatori, 3Par ha in seno una enorme potenzialità. La società di storage …